|
|
|
|
|
In armonia con la propria mission le eum supportano l’attività dell’Università di Macerata anche sul versante degli studenti proponendo:
- Pubblicazioni disponibili in modalità open access e e-book gratuiti.
- Copia digitale dei volumi eum adottati o consigliati dai docenti nei corsi di studio Unimc in concomitanza con l’emergenza sanitaria Covid-19. Basta compilare il modulo e spedirlo a ilenia.paciaroni@unimc.it dall'account di posta elettronica istituzionale (username@studenti.unimc.it).
- Versione digitale dei manuali e testi eum adottati nei programmi d’esame Unimc nell’ambito del Progetto di Ateneo “Inclusione 3.0”.
- “Premio pubblicazione tesi di dottorato” in collaborazione con la Scuola di dottorato per pubblicare in una collana apposita a cura delle eum le migliori tesi di dottorato discusse in Ateneo e che abbiano conseguito il giudizio da parte della Commissione esaminatrice di “Eccellente con dignità di pubblicazione”. I vincitori ricevono un attestato da parte del Magnifico Rettore nell’ambito di una cerimonia pubblica.
Con DR n. 91 del 26 Marzo 2018 sono stati approvati gli atti della procedura per l'assegnazione del "Premio pubblicazione tesi di Dottorato" - sessione 2016.
DECRETO RETTORALE N. 91 / 26 Marzo 2018
- “Premio pubblicazione opera inedita” per pubblicare l’opera letteraria vincitrice nella collana eum “Narrativa e poesia”. Il vincitore riceve un attestato da parte del Magnifico Rettore nell’ambito di una cerimonia pubblica.
"Premio pubblicazione opera inedita" I edizione 2017
D.R. Approvazione Atti Premio pubblicazione opera inedita - 2017
"Premio pubblicazione opera inedita" II Edizione 2018
DR Approvazione Atti Premio pubblicazione opera inedita - 2018
"Premio pubblicazione opera inedita" III Edizione 2019
Scadenza: 13 Novembre 2019
Bando
- Ospitalità per stage e tirocini accreditati dai Dipartimenti con il riconoscimento di CFU, extracurriculari e per il Progetto “Alternanza Scuola-Lavoro”.
- Collaborazione con gli studenti della Scuola di Studi Superiori “Giacomo Leopardi”, che partecipano come discussant durante i Colloqui eum e scrivono recensioni sui volumi eum.
- Collaborazione con gli studenti nell’organizzazione di eventi e progetti.