Carrello  

Non ci sono prodotti

0,00 € Spedizione
0,00 € Totale

Carrello Cassa

Valuta: €

 

eum

edizioni università di macerata

sottoscrivi Newsletter

resep masakan >resep masakan Adi Sucipto News and Entertainment delicious recipe berita bola jual obral pojok game recept
HECL V / 2 2010 Mostra a grandezza intera

 
 

Informazioni

HECL V / 2 2010

History of education & children’s literature
V / 2 2010
Half-yearly journal / Rivista semestrale

Ascenzi Anna, Barausse Alberto, Batnasan Chinzorig, Beas Miranda Miguel, Depaepe Marc, Escolano Benito Agustín, Feliciati Pierluigi, Genovesi Piergiovanni, González García Erika, Hampel Robert L., Herman Frederik, Kelemen Elemér, Kusters Walter, Lombardi Luisa, Meda Juri, Ostenc Michel, Pomante Luigiaurelio, Ruyskensvelde Sarah Van, Sani Roberto, Šuštar Branko, Thyssen Geert, Tortorelli Gianfranco, Valacchi Federico

riviste

Disponibilità: disponibile

53,20 €

Prezzo ridotto!

-5%

56,00 €

Indice

7 Abstracts
Essays and Researches/Saggi e Ricerche
17 Agustín Escolano Benito, Sherlock Holmes goes to school. Ethnohistory of the school and educational heritage; 33 Chinzorig Batnasan, Tutors and textbooks of the Mongolian aristocratic children in the early Yüan Dynasty: the case of Prince Chen-chin; 61 Roberto Sani, The Society of Jesus and the missionary experience of Father Matteo Ricci in China between reformatio ecclesiae and inculturalisation of the Gospel; 93 Anna Ascenzi, Letteratura ed esperienza magistrale femminile nell’Italia di fine Ottocento. La costruzione di una difficile identità in Scuola Normale Femminile di Matilde Serao (1885); 137 Piergiovanni Genovesi, The army as «the real school of the Nation». The “martial aspect” of popular education in the Italian post-unitary period; 149 Luisa Lombardi, Il metodo visivo in Italia. Le proiezioni luminose nella scuola elementare italiana (1908-1930); 173 Branko Šuštar, The teacher as a punisher? School sanctions in Slovenia in educational theory and practice before and after World War I; 183 Elemér Kelemen, Brief history of the administration of education in Hungary; 199 Geert Thyssen, Frederik Herman, Walter Kusters, Sarah Van Ruyskensvelde, Marc Depaepe, From popular to unpopular education? The open-air school(s) of «Pont-Rouge», Roubaix (1921-1978); 229 Sarah Van Ruyskensvelde, Education and occupation. An introduction to Catholic secondary education in Belgium during World War II; 247 Miguel Beas Miranda, Erika González García, Cosmopolitan citizenship in Spanish textbooks on education for citizenship; 273 Michel Ostenc, La notion de temps entre le merveilleux, l’horreur et l’aventure dans la littérature française pour l’enfance (2007-2010)
Sources and Documents/Fonti e Documenti
291 Robert L. Hampel, Theory, practice and rhetoric: Joseph Schwab’s vision of the Ph.D. in administration; 301 Alberto Barausse, Dal Regno di Sardegna al Regno d’Italia. Continuità e discontinuità nelle politiche del libro scolastico – Parte seconda: appendice documentaria; 339 Anna Ascenzi, «Per impedire l’intrusione nell’istruzione nazionale del seme di mala scienza e di mali costumi». La relazione di Luigi Gabriele Pessina sull’esame dei libri di testo (1881);
Critical Reviews and Bibliography/Rassegne critiche, Discussioni, Recensioni e Bibliografia
Critical Reviews / Rassegne critiche
387 Luigiaurelio Pomante, The researches on the history of University and higher education in Italy. A critical appraisal of the last twenty years; 419 Gianfranco Tortorelli, Rileggendo le Memorie di un editore di Gaspero Barbèra. Appunti su un’autobiografia educativa
Forum / Discussioni
453 Pierluigi Feliciati, Federico Valacchi, To be or to appear? The hidden archives in the digital age
Notices / Recensioni
Scientific News and Activities of Research Centres/Cronache scientifiche e attività degli istituti di ricerca
477 Cathy Bao Bean, The Society for Values in Higher Education (SVHE). A personal and professional odyssey; 489 Juri Meda, Musei della scuola e dell’ educazione. Ipotesi progettuale per una sistematizzazione delle iniziative di raccolta, conservazione e valorizzazione dei beni culturali delle scuole
503 International Referees’ Committee (2010)

  • Codice ISBN (print) 978-88-6056-252-4
  • Codice ISSN (print) 1971-1093
  • Codice ISSN (on line) 1971-1131
  • Numero pagine 501
  • Formato 17x24
  • Anno 2010
  • Editore © 2010 eum edizioni università di Macerata
  • The Journal web site: http://www.hecl.it

Nessuna recensione per il momento.