- Remove this product from my favorites
- Add this product to my favorites
- Stampa
È oramai consolidato, e riconosciuto ampiamente da tutti, il fatto che il Ceum - dopo oltre 10 anni di attività - abbia raggiunto una elevata operosità, sia in termini qualitativi che quantitativi.
Lo dimostra anche la crescita delle richieste di pubblicazione da parte di docenti interni, appartenenti a tutte le 5 aree scientifiche, ed esterni all’Ateneo maceratese.
Un particolare indotto riguarda il coinvolgimento di “esperti della materia”, nella maggior parte docenti di altri atenei, italiani ed esteri, che vengono coinvolti nelle attività di peer review, a cui tutte le pubblicazioni sono preventivamente sottoposte a garanzia della qualità scientifica. Ai quali vanno aggiunti i numerosi studiosi che fanno parte dei comitati scientifico-editoriali delle collane e delle riviste eum.
In un regime di raffronto dei dati nelle dovute proporzioni, la produzione editoriale di quest’ultimo anno può considerarsi senza dubbio positiva, rispetto al Report prodotto in occasione del ‘Decennale 2006-2016’.
Nessuna recensione per il momento.