- Remove this product from my favorites
- Add this product to my favorites
- Stampa
Pubblicità e modernità
Percorsi interdisciplinari nel mondo pubblicitario
eum x
Percorsi interdisciplinari nel mondo pubblicitario
eum x
Un fenomeno sfaccettato e complesso, ma al tempo stesso anche molto affascinante, come la pubblicità, che pur affondando le proprie radici nel mondo antico ha straordinari e sempre più funzionali legami con la modernità, si presta a essere studiato come un importante e sempre più strategico e strutturale fenomeno di comunicazione sociale, ispirando modelli culturali e persino stili di vita. Partendo da questo preciso assunto, gli studiosi, animatori con i loro innovativi contributi critici e metodologici della giornata del Seminario di Studi (di cui questo volume pubblica gli Atti), hanno approfondito i vari aspetti in cui il fenomeno principalmente si articola: storico, sociale, comunicativo, culturale, letterario, linguistico, psicologico, informatico, di costume, in una versatilità e interdisciplinarità di interessi, di sensibilità, di percorsi, che rappresentano il dato più eclatante della incidenza del fenomeno nella società di oggi.
Paola Magnarelli insegna Storia Contemporanea nella Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Macerata.
Marcello Verdenelli insegna Comunicazione Letteraria nella Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Macerata.
Nessuna recensione per il momento.