- Remove this product from my favorites
- Add this product to my favorites
- Stampa
L'uomo e la musica: dal suono interiore alla favola dell'imparare
Tre prospettive interdisciplinari
eum x
Tre prospettive interdisciplinari
eum x
Il Conservatorio di musica di Fermo promuove da anni percorsi di ricerca e occasioni di approfondimento di taglio interdisciplinare, rivolti non soltanto agli studenti interni ma anche a quelli esterni all’istituzione. Proprio in quest’ottica, e allo scopo di creare un dialogo tra il Conservatorio e l’Università di Macerata, è nata l’idea di offrire a studenti meritevoli delle due realtà l’opportunità di cimentarsi nella scrittura saggistica sulle tante e diverse tematiche gravitanti nell’orbita della musica. Esito e coronamento di questo progetto, i tre saggi raccolti nella presente pubblicazione spaziano dalla riflessione estetica all’analisi psico-antropologica fino alla progettazione didattica.
Enrico Bottegal è laureato in Filosofia, diplomato in violino e si è specializzato nei bienni accademici di secondo livello del Conservatorio di Fermo (sia ad indirizzo didattico sia interpretativo).
Elisa Nichetti è laureata in Scienze dei Beni culturali, diplomata in pianoforte e si è specializzata nei bienni accademici di secondo livello del Conservatorio di Fermo abilitandosi all’insegnamento di Musica nella scuola secondaria.
Alessandra Olive ha compiuto studi musicali privati, è laureata in Mestieri della Musica e dello Spettacolo e laureanda in Scienze religiose.
Nessuna recensione per il momento.