Carrello  

Non ci sono prodotti

0,00 € Spedizione
0,00 € Totale

Carrello Cassa

Valuta: €

 

eum

edizioni università di macerata

sottoscrivi Newsletter

resep masakan >resep masakan Adi Sucipto News and Entertainment delicious recipe berita bola jual obral pojok game recept
Apprendere nei contesti di lavoro Mostra a grandezza intera

 
 

Informazioni

Apprendere nei contesti di lavoro

Prospettive pedagogiche per la consulenza formativa

Bonometti Stefano

eum x

Disponibilità: disponibile

16,06 €

Prezzo ridotto!

-5%

16,90 €

Note sul testo

La consulenza formativa è una modalità di intervento volta a favorire e sostenere i processi di apprendimento attivati nell’ambito professionale e si inserisce nell’alveo della riflessione pedagogica applicata al mondo del lavoro. Negli ultimi decenni, la realtà lavorativa ha vissuto profonde trasformazioni tecnologiche, organizzative, relazionali che hanno cambiato il significato stesso del lavoro, mettendo in luce la stretta connessione fra realizzazione della persona, esperienza professionale, contesto lavorativo e comunità di vita. L’attività di consulenza formativa sollecita le persone a riconoscere le loro competenze attraverso la riflessione sull’esperienza e l’elaborazione di nuove pratiche professionali, stili comportamentali e valori. Ciò è espressione di un processo Espansive Learning, un percorso di apprendimento che amplia le conoscenze attraverso un confronto inter e intra organizzativo e trasforma il contesto di lavoro in un ambiente di apprendimento (Learning Environment).

Note sull'autore

Stefano Bonometti, dottorando in Scienze dell’educazione e analisi del territorio presso l’Università degli Studi di Macerata. Docente a contratto di Educazione permanente e degli adulti presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore – Poliambulanza Brescia.

  • Autore/i Bonometti Stefano
  • Codice ISBN (print) 978-88-6056-102-2
  • Numero pagine 230
  • Formato 14,5x20,5
  • Anno 2008
  • Editore © 2008 eum edizioni università di Macerata

Nessuna recensione per il momento.