- Remove this product from my favorites
- Add this product to my favorites
- Stampa
La riforma del sistema sanzionatorio fiscale
eum x
eum x
Quali sono stati gli effetti della riforma dei reati tributari del 2000? Davvero è necessario ritornare alle “manette agli evasori” per recuperare efficacia ed effettività al sistema penale? E’ possibile pensare ad una non punibilità per la violazione dell’obbligo di contribuire alla spesa pubblica che non si risolva in un’odiosa impunità?
Il volume raccoglie i contributi di studiosi del diritto penale e del diritto tributario, presentati nel corso di un seminario organizzato dall’unità di ricerca dell’Università di Macerata, coordinata prima da Gaetano Insolera e poi da Carlo Piergallini, nell’ambito della ricerca nazionale MIUR 2003 “La riforma del codice penale” (Coordinatore nazionale Massimo Donini), sul tema della riforma del sistema sanzionatorio fiscale.
Lorenzo del Federico, professore ordinario di diritto tributario; Massimo Basilavecchia, professore ordinario di diritto tributario; Gaetano Insolera, professore ordinario di diritto penale; Davide Bertaccini, dottore di ricerca in diritto penale; Miriam Polini, dottore di ricerca in diritto penale; Massimiliano Belli, dottore di ricerca in diritto penale; Francesco Cardile, avvocato; Manuel Formica, dottore di ricerca in diritto penale; Roberto Acquaroli, ricercatore di diritto penale; Gabriele Marini, dottore di ricerca in diritto comparato dell’impresa e del mercato; Sirio Maurino, generale della Guardia di Finanza.
Nessuna recensione per il momento.