- Remove this product from my favorites
- Add this product to my favorites
Note sul testo
L’espressione economia circolare è entrata da qualche tempo a far parte del linguaggio comune, dove molto spesso viene utilizzata quasi come uno slogan per alludere ad una tanto generale quanto imprecisata idea di sostenibilità ambientale.
In realtà l’economia circolare è molto di più. Essa, infatti, rappresenta quel nuovo modello economico potenzialmente capace di consentire una «crescita intelligente, sostenibile e inclusiva».
Di qui, dunque, l’opportunità di una riflessione accademica di taglio interdisciplinare che si preoccupi di analizzare il fenomeno dell’economia circolare e le sue molteplici implicazioni, offrendo al lettore delle chiavi di lettura utili a comprendere i termini e la portata reali della “rivoluzione culturale” in corso.
Note sul curatore
Francesco de Leonardis è professore ordinario di Diritto amministrativo presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Macerata. Insegna altresì Legislazione ambientale presso il Dipartimento di Scienze dell’Università degli Studi Roma Tre. È autore di numerose pubblicazioni in tema di diritto dell’ambiente, tra le quali Il principio di precauzione nell’amministrazione del rischio, Giuffrè, Milano, 2005.
Indice
Presentazione
Nessuna recensione per il momento.