购物车  

没有商品

0,00 € 配送费
0,00 € 总计

购物车 结账

货币: €

 

eum

edizioni università di macerata

subscribe to Newsletter

resep masakan >resep masakan Adi Sucipto News and Entertainment delicious recipe berita bola jual obral pojok game recept
Letteratura di massa. Letteratura di consumo View full size

 
 

Condizioni di vendita

Letteratura di massa. Letteratura di consumo

Availability: disponibile

13,30 €

Reduced price!

-5%

14,00 €

Note sul testo

Uno degli ambiti più vitali della ricerca scientifica attuale riguarda la letteratura di massa, vale a dire quell’ampia costellazione di generi (dalla fantascienza al giallo, dal rosa all’horror) che formano una parte rilevante del mercato editoriale odierno.
La letteratura di massa non rappresenta solo una scrittura d’evasione, effetto già di per sé non immediatamente raggiungibile e mai del tutto neutro, ma anche una pratica culturale densa di significati antropologico-sociali, valori estetici e simboli dell’immaginario. Il volume si presenta come un’introduzione a tale segmento dell’industria culturale, mostrando sia le tappe dello sviluppo storico dei diversi generi paraletterari sia le specifiche questioni teoriche collegate. Gli esempi riportati intendono inoltre proporre un modello di ricerca concretamente applicabile, valido per nuove ricognizioni in questo esteso e stratificato perimetro di studio; particolarmente ricco di prospettive appare, tra l’altro, il rapporto dei testi seriali con le dimensioni dell’editoria e della comunicazione cinematografico-televisiva.

Note sull'autore

Andrea Rondini insegna Forme della comunicazione letteraria e Letteratura di massa e di consumo presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Macerata.

Note
torrossastore Casalini site for e-commerce: http://digital.casalini.it/9788860561985

  • Autore/i Rondini Andrea
  • Codice ISBN (print) 978-88-6056-198-5
  • Numero pagine 170
  • Formato 14,5x20,5
  • Anno 2009
  • Editore © 2009 eum edizioni università di Macerata

Nessuna recensione per il momento.