购物车  

没有商品

0,00 € 配送费
0,00 € 总计

购物车 结账

货币: €

 

eum

edizioni università di macerata

subscribe to Newsletter

resep masakan >resep masakan Adi Sucipto News and Entertainment delicious recipe berita bola jual obral pojok game recept
HECL VI / 1 2011 View full size

 
 

Condizioni di vendita

HECL VI / 1 2011

History of education & children’s literature
VI / 1 2011
Half-yearly journal / Rivista semestrale

riviste

Availability: disponibile

53,20 €

Reduced price!

-5%

56,00 €

Indice

7 Abstracts; 19 Roberto Sani, «History of Education & Children’s Literature» (Hecl), five years on. An ongoing assessment - Essays and Researches / Saggi e Ricerche: 39 Corinna Onelli, An innovative schoolbook: the Selectiores dicendi formulae (1666) of Father Bartolomeo Beverini; 59 Francesca Sbardella, Leggere, rileggere e riscrivere: pratica quotidiana del testo agiografico; 77 Simonetta Polenghi, Die Österreichische Schulreform in der habsburgischen Lombardei; 93 Alessandra Avanzini, The education of women: «La voce delle donne» (1865-1867) and the fight for women’s rights in post-unitary Italy; 105 Siphis Bouzakis, Entrance policies to the Greek universities. From the free entrance in 1837 to the numerus clausus of the students accepted in 1930. A historical-sociological approach; 119 Anna Ascenzi, A «Homeland Religion» for educating the Italian people. The history manual by Lorenzo Bettini (1882), from didactic innovation to “sacralisation” of the Risorgimento epic; 145 Silvia Assirelli, La rappresentazione dell’infanzia nelle copertine de «Il Giornalino della Domenica» (1906-1911). Un itinerario iconografico; 179 Fabio Targhetta, Tra letteratura, pedagogia e strategie promozionali: il bollettino bibliografico «Paraviana» (1921-1940); 199 Margot Hillel, «She makes them tingle all over»: eroticising the child in twentieth-century Australian picture books; 215 Valeria Miceli, Per una storia della formazione magistrale nell’Italia meridionale. Origini e sviluppo della Scuola normale maschile in Molise (1872-1898); 253 Juri Meda, «Mezzi di educazione di massa». Nuove fonti e nuove prospettive di ricerca per una «storia materiale della scuola» tra XIX e XX secolo; 281 Irma Rizzini, José G. Gondra, Hygiene, childhood typology and institutionalization of poor children in Brazil (1875-1913); 305 Davide Montino, Giuseppe Fanciulli negli anni de «Il Giornalino della Domenica». Infanzia, giornalismo e politica; 319 Sabrina Fava, Imparare a leggere per diventare lettori: riflessioni di Emilia Formìggini Santamaria da Tolstoj a Prima lettura; 343 Luca Montecchi, Una scuola tra mito e realtà. Spontaneismo, metodo didattico e propaganda pedagogica nella scuola di San Gersolè; 383 Geraldo Inacio Filho, The «Orders of the Day» and the representation of the military by the High Command of the Brazilian Armed Forces - Sources and Documents / Fonti e Documenti: 409 Luigi Calvitti, Per conservare e tramandare la memoria di una grande esperienza formativa alimentata da un’autentica passione civile - Critical Reviews and Bibliography / Rassegne critiche, Discussioni, Recensioni e Bibliografia: 419 Gianfranco Tortorelli, Antologie e manuali di letteratura italiana nell’Ottocento. Una riflessione sul canone; 431 Marianna Alfonsi, Scrivere «senza tailleur». Intervista ad Antonio Faeti - Forum / Discussioni: 447 Antonio Viñao Frago, Giorgio Chiosso, Antonio Gibelli, School Exercise Books. A complex source for a history of the approach to schooling and education in the 19th and 20th centuries; 467 Michel Ostenc, École et construction de l’identité nationale en Italie, de l’Unification à l’après Première Guerre Mondiale. Le contrôle de l’État sur les manuels scolaires dans une étude récente; 477 Roberto Sani, «Honest citizens and good Christians». Don Bosco and Salesian education in the 150-year history of united Italy; 491 Juri Meda, Davide Montino, the thinker and the man - Notices / Recensioni: 501 Luciana Bellatalla, Scuola Secondaria. Struttura e saperi (Nella Sistoli Paoli); 504 Piergiovanni Genovesi, Il manuale di storia in Italia. Dal Fascismo alla Repubblica (Luciana Bellatalla); 507 Attila Nóbik, Bèla Pukánszky (eds.), Normalität, Abnormalität und Devianz. Gesellschaftliche Konstruktionsprozesse und ihre Umwälzungen in der Moderne. Erziehung in Wissenschaft und Praxis (Pethő Villő); 511 János Géczi, Sajtó, kép, neveléstörténet [Press, image, history of education] (Lajos Somogyvári); 514 Giorgio Chiosso, I significati dell’educazione (Carmela Covato) - Scientific News and Activities of Research Centres / Cronache scientifiche e attività degli istituti di ricerca: 519 Myriam Southwell, Nicolás Arata, Aportes para un programa futuro de la educación argentina; 541 Elisabetta Patrizi, The «Europe of knowledge». First research notes on training, identity and new citizenship in the process of European integration; 553 International Referees’ Committee (2011).

  • Codice ISBN (print) 978-88-6056-290-6
  • Codice ISSN (print) 1971-1093
  • Codice ISSN (on line) 1971-1131
  • Numero pagine 551
  • Formato 17x24
  • Anno 2011
  • Editore © 2011 eum edizioni università di Macerata
  • The Journal web site: http://www.hecl.it

Nessuna recensione per il momento.