- Remove this product from my favorites
- Add this product to my favorites
Il lavoro illustra i risultati di un’attività di ricerca e formazione svolta tra ottobre 2007 e giugno 2008, e finalizzata a: realizzare un percorso di apprendimento sulla gestione in forma associata dei servizi sociali; sviluppare un percorso di training on the job riguardante la valutazione di convenienza economica e l’organizzazione di gestioni associate di servizi sociali, con specifico riferimento al Comune di Fermo e agli altri Comuni dell’Ambito territoriale sociale XIX della Regione Marche; formulare proposte di forma giuridica e assetto organizzativo per la gestione associata di servizi sociali da parte dei Comuni stessi.
Questo rapporto scaturisce dal lavoro svolto in termini di analisi e di formulazione di proposte ed è frutto del coordinamento, del dettaglio e della rielaborazione dei risultati prodotti studiando le gestioni associate in ordine a: profili organizzativi; distacco del personale; profili qualitativi; forme giuridiche; costi.
Filo conduttore di lavoro si è avuto nella convinzione dell’importanza strategica delle gestioni associate di servizi sociali, accompagnata dalla salda consapevolezza delle difficoltà e dei nodi da sciogliere affinché si possa pervenire con successo a tali gestioni.
Katia Giusepponi è professoressa associata di Programmazione e controllo nella Facoltà di Economia di Macerata. Da anni si occupa di pubbliche amministrazioni con particolare attenzione a: sistemi di programmazione e controllo, analisi dei costi e valutazioni di convenienza, reporting sociale, processi decisionali. È direttrice del Corso di perfezionamento in Strumenti di programmazione e controllo nelle aziende del sistema sanitario.
Full-Text scaricabile gratuitamente in sezione download
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License
Nessuna recensione per il momento.