- Remove this product from my favorites
- Add this product to my favorites
Il MASD (Modello di Analisi delle Situazioni Didattiche) è uno strumento che si basa su alcuni concetti della teoria delle situazioni didattiche e della teoria della trasposizione didattica, applicata inizialmente alla didattica della matematica e in seguito alle altre discipline. La padronanza del modello permette di gestire e controllare consapevolmente le attività di insegnamento e di apprendimento.
Margherita Fasano è docente di Didattica della matematica presso il Dipartimento di Matematica e Direttore della Scuola di Specializzazione per l’Insegnamento Secondario, presso l’Università della Basilicata. Tra le sue opere figurano libri di matematica e di didattica.
Maria Polo è docente di Storia e didattica della matematica presso il Dipartimento di Matematica dell’Università di Cagliari; presso la SSIS della stessa università è docente di Didattica della matematica. È autrice di testi e saggi sulla didattica della matematica.
Donato Ditaranto è docente di matematica presso l’I.P.S.S. “I. Morra” di Matera e supervisore e docente a contratto di Didattica dell’informatica presso la SSIS dell’Università della Basilicata.
Francesco Casella è ricercatore presso L’agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica ex – IRRE Basilicata. Ha collaborato con l’Università della Basilicata per lo sviluppo di progetti di ricerca e sperimentazione nell’ambito della formazione degli insegnanti ed è docente a contratto di Tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento presso la SSIS dell’Università della Basilicata.
Seconda edizione riveduta e corretta
MASD in formato ipertestuale scaricabile gratuitamente in sezione download
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.
Nessuna recensione per il momento.