- Remove this product from my favorites
- Add this product to my favorites
Le sfide che si trovano ad affrontare oggi le Pubbliche Amministrazioni derivano dalle esigenze di razionalizzazione della spesa pubblica e dal maggior livello di servizi domandato dalla collettività. Agli operatori delle Pubbliche Amministrazioni è richiesto un forte cambiamento di cultura ispirato alle logiche aziendali.Questa visione traspare ed è un filo conduttore nei progetti, esperienze e casi raccolti in questo volume. Si tratta di interventi nati come project work all’interno del percorso del Master in “Innovazione nella Pubblica Amministrazione” dell’Università degli Studi di Macerata, e poi sviluppati concretamente nelle diverse realtà amministrative. Il volume raccoglie esperienze realizzate in Ministeri, Enti Locali, Agenzie Fiscali, e Prefetture.I casi presentati nel volume ben evidenziano le difficoltà che il processo di cambiamento incontra nelle Pubbliche Amministrazioni, ma, al tempo stesso, testimoniano anche la grande volontà di rinnovamento che sta permeando una fascia sempre più estesa di manager e dipendenti pubblici.
Corrado Cerruti è professore straordinario di Economia e Gestione delle Imprese nella Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Macerata e membro del comitato di direzione del Master in “Innovazione nella Pubblica Amministrazione”.
Daniele Binci è professore a contratto di Organizzazione delle Aziende e delle Amministrazioni Pubbliche nella Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Macerata e dottorando di ricerca in Economia ed Organizzazione delle Imprese alla Facoltà di Economia di Roma Tor Vergata.
Nessuna recensione per il momento.