subscribe to Newsletter

0,00 € 配送费
0,00 € 总计

购物车 结账

Apprendere nei contesti di lavoro View full size

Condizioni di vendita

Apprendere nei contesti di lavoro

Prospettive pedagogiche per la consulenza formativa

eum x

Availability: disponibile

Reduced price!

La consulenza formativa è una modalità di intervento volta a favorire e sostenere i processi di apprendimento attivati nell’ambito professionale e si inserisce nell’alveo della riflessione pedagogica applicata al mondo del lavoro. Negli ultimi decenni, la realtà lavorativa ha vissuto profonde trasformazioni tecnologiche, organizzative, relazionali che hanno cambiato il significato stesso del lavoro, mettendo in luce la stretta connessione fra realizzazione della persona, esperienza professionale, contesto lavorativo e comunità di vita. L’attività di consulenza formativa sollecita le persone a riconoscere le loro competenze attraverso la riflessione sull’esperienza e l’elaborazione di nuove pratiche professionali, stili comportamentali e valori. Ciò è espressione di un processo Espansive Learning, un percorso di apprendimento che amplia le conoscenze attraverso un confronto inter e intra organizzativo e trasforma il contesto di lavoro in un ambiente di apprendimento (Learning Environment).

Stefano Bonometti, dottorando in Scienze dell’educazione e analisi del territorio presso l’Università degli Studi di Macerata. Docente a contratto di Educazione permanente e degli adulti presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore – Poliambulanza Brescia.

• Autore/i Bonometti Stefano
  • Codice ISBN (print) 978-88-6056-102-2