eum

edizioni università di macerata

subscribe to Newsletter

resep masakan >resep masakan Adi Sucipto News and Entertainment delicious recipe berita bola jual obral pojok game recept
La comunicazione come questione antropologica View full size

 
 

Condizioni di vendita

La comunicazione come questione antropologica

Note sul testo

L’universo della comunicazione ci incanta per gli improvvisi bagliori e lampi, che vi si accendono ad illuminare a giorno e per platee sempre più globali, zone d’essere fino a quel momento poco o nulla fruibili. Oscuro resta però per noi il cuore pulsante dell’universo della comunicazione. Ciò è all’origine del paradosso contemporaneo per il quale è proprio l’epoca della comunicazione globale e di massa, oltre che del maggior sviluppo dei mezzi di comunicazione, che si è trasformata nel tempo dell’incomunicabilità. Occorre dunque tornare ad occuparsi di quella facoltà unica per la quale gli uomini sono in grado di portare "creativamente" allo scoperto il λòγος che mette-in-comunicazione le potenzialità del mondo. Agenti reali di tale ripresa comunicativa sono oggi le donne, che stanno mettendo mano al "comunicare" per ricomporre il mondo!

Note sull'autore
Daniela Verducci è professore associato di Filosofia Morale all’Università di Macerata. I suoi interessi di ricerca, oltre al pensiero di M. Scheler e alla fenomenologia della vita di A.-T. Tymieniecka, si estendono ai problemi contemporanei legati alla comunicazione in vista della delineazione di una philosophia prima per l’epoca post-metafisica. Tra i suoi scritti più recenti: Going through Post-Modernity with the Phenomenology of Life (Bucharest 2010); Germinazioni teistiche nell’epoca della post-metafisica, in «Ricerche teologiche», 1, 2011.

  • Autore/i Verducci Daniela (a cura di)
  • Codice ISBN (print) 978-88-6056-313-2
  • Numero pagine 400
  • Formato 14,5x20,5
  • Anno 2012
  • Editore © 2012 eum edizioni università di Macerata

Nessuna recensione per il momento.