eum

edizioni università di macerata

subscribe to Newsletter

resep masakan >resep masakan Adi Sucipto News and Entertainment delicious recipe berita bola jual obral pojok game recept
L'uomo e la musica: dal suono interiore alla favola dell'imparare View full size

 
 

Condizioni di vendita

L'uomo e la musica: dal suono interiore alla favola dell'imparare

Tre prospettive interdisciplinari

eum x

Note sul testo

Il Conservatorio di musica di Fermo promuove da anni percorsi di ricerca e occasioni di approfondimento di taglio interdisciplinare, rivolti non soltanto agli studenti interni ma anche a quelli esterni all’istituzione. Proprio in quest’ottica, e allo scopo di creare un dialogo tra il Conservatorio e l’Università di Macerata, è nata l’idea di offrire a studenti meritevoli delle due realtà l’opportunità di cimentarsi nella scrittura saggistica sulle tante e diverse tematiche gravitanti nell’orbita della musica. Esito e coronamento di questo progetto, i tre saggi raccolti nella presente pubblicazione spaziano dalla riflessione estetica all’analisi psico-antropologica fino alla progettazione didattica.

Note sull'autore

Enrico Bottegal è laureato in Filosofia, diplomato in violino e si è specializzato nei bienni accademici di secondo livello del Conservatorio di Fermo (sia ad indirizzo didattico sia interpretativo).
Elisa Nichetti è laureata in Scienze dei Beni culturali, diplomata in pianoforte e si è specializzata nei bienni accademici di secondo livello del Conservatorio di Fermo abilitandosi all’insegnamento di Musica nella scuola secondaria.
Alessandra Olive ha compiuto studi musicali privati, è laureata in Mestieri della Musica e dello Spettacolo e laureanda in Scienze religiose.

Note
torrossastore Casalini site for e-commerce: http://digital.casalini.it/9788860562777

  • Autore/i Bottegal Enrico, Nichetti Elisa, Olive Alessandra
  • Codice ISBN (print) 978-88-6056-277-7
  • Numero pagine 141
  • Formato 14,5x20,5
  • Anno 2011
  • Editore © 2011 eum edizioni università di Macerata

Nessuna recensione per il momento.