subscribe to Newsletter

Produzioni agroalimentari di qualità e strategie competitive nel territorio marchigiano: casi di studio View full size

Condizioni di vendita

Negli ultimi anni il consumatore italiano si è trovato di fronte a una proliferazione senza precedenti di format televisivi e di rubriche divulgative aventi a tema la qualità alimentare. Nonostante questo flusso imponente di informazioni, la valutazione della qualità di un prodotto agroalimentare da parte del consumatore rimane un compito difficile.
Questo tema è stato il fil rouge di una serie di incontri avvenuti nell’ambito del corso di laurea in Scienze del Turismo tra mondo imprenditoriale, corpo accademico e studenti.
Gli interventi degli imprenditori del settore agroalimentare, protagonisti di quella eccellenza marchigiana che riscuote quotidianamente l’accoglienza dei palati fini di tutto il mondo, hanno suscitato molto interesse tra gli studenti. Questi ultimi sono stati chiamati in molti casi a confrontarsi direttamente con le realtà aziendali che venivano presentate in classe, sia attraverso visite di studio per conoscere da vicino le dinamiche produttive e commerciali, sia partecipando direttamente alla vita imprenditoriale sfruttando appieno la possibilità offerta dallo strumento dello stage.
Il presente lavoro si propone quindi di presentare, attraverso il metodo dei casi di studio, i risultati di questa intensa attività di conoscenza e collaborazione.

torrossastore Casalini site for e-commerce: http://digital.casalini.it/9788860562463

• Autore/i Cavicchi Alessio, Corinto Gian Luigi (a cura di)
  • Codice ISBN (print) 978-88-6056-246-3
  • Anno 2010