|
Le eum a Feminism, Fiera dell'editoria delle donne 2021
|
Per il terzo anno consecutivo le eum edizioni università di macerata partecipano a Feminism, la Fiera dell’editoria delle donne, nata con l'intento di valorizzare la produzione d’autrice, dando visibilità all’editoria indipendente di qualità, e di sostenere i luoghi delle donne quali spazi di libertà comune.
Come già nel 2020, la manifestazione sceglie di dotarsi di una struttura che consenta di lavorare in continuità anche da remoto con l’obiettivo, come scrivono le organizzatrici, "di fare di Feminism nel proprio campo di intervento una sorta di motore di conoscenza e promozionale, tanto nel tempo immediato e circoscritto dell’evento Fiera quanto in quello lungo che ad esso segue e precede".
Inaugurata domenica 7 marzo con gli interventi di Dacia Maraini e Luisa Passerini in qualità di Madrine, Feminism propone un ricco calendario di eventi, che si svolgeranno lungo l'intero anno.
Per consultare il calendario degli incontri e l'elenco degli editori partecipanti, è possibile consultare il sito della Fiera