eum

edizioni università di macerata

sottoscrivi Newsletter

Valuta: €

Carrello  

Non ci sono prodotti

0,00 € Spedizione
0,00 € Totale

Carrello Cassa

resep masakan >resep masakan Adi Sucipto News and Entertainment delicious recipe berita bola jual obral pojok game recept
MASD Modello di analisi delle situazioni didattiche Mostra a grandezza intera

 
 

Informazioni

MASD Modello di analisi delle situazioni didattiche

Fasano Margherita, Polo Maria, Ditaranto Donato, Casella Francesco

eum x

Disponibilità: disponibile

7,20 €

Prezzo ridotto!

-20%

9,00 €

Note sul testo

Il MASD (Modello di Analisi delle Situazioni Didattiche) è uno strumento che si basa su alcuni concetti della teoria delle situazioni didattiche e della teoria della trasposizione didattica, applicata inizialmente alla didattica della matematica e in seguito alle altre discipline. La padronanza del modello permette di gestire e controllare consapevolmente le attività di insegnamento e di apprendimento.

Note sull'autore

Margherita Fasano è docente di Didattica della matematica presso il Dipartimento di Matematica e Direttore della Scuola di Specializzazione per l’Insegnamento Secondario, presso l’Università della Basilicata. Tra le sue opere figurano libri di matematica e di didattica.
Maria Polo è docente di Storia e didattica della matematica presso il Dipartimento di Matematica dell’Università di Cagliari; presso la SSIS della stessa università è docente di Didattica della matematica. È autrice di testi e saggi sulla didattica della matematica.
Donato Ditaranto è docente di matematica presso l’I.P.S.S. “I. Morra” di Matera e supervisore e docente a contratto di Didattica dell’informatica presso la SSIS dell’Università della Basilicata.
Francesco Casella è ricercatore presso L’agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica ex – IRRE Basilicata. Ha collaborato con l’Università della Basilicata per lo sviluppo di progetti di ricerca e sperimentazione nell’ambito della formazione degli insegnanti ed è docente a contratto di Tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento presso la SSIS dell’Università della Basilicata.

Note

Seconda edizione riveduta e corretta

MASD in formato ipertestuale scaricabile gratuitamente in sezione download

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

  • Autore/i Fasano Margherita, Polo Maria, Ditaranto Donato, Casella Francesco
  • Codice ISBN 978-88-6056-155-8
  • Numero pagine 76
  • Formato 14,5x20,5
  • Anno 2008
  • Editore © 2008 eum edizioni università di Macerata

Nessuna recensione per il momento.