eum x studenti

In armonia con la propria mission le eum supportano l’attività dell’Università di Macerata anche sul versante degli studenti proponendo:

- Pubblicazioni disponibili in modalità open access e e-book gratuiti.

- Versione digitale dei manuali e testi eum adottati nei programmi d’esame Unimc nell’ambito del Progetto di Ateneo “Inclusione 3.0”.

- Sconto del 30% sul prezzo di copertina su tutti i libri eum acquistati direttamente nella sede della casa editrice (via Carducci c/o Centro Direzionale, 62100 Macerata, dalle 9.00 alle 16.00).

- “Premio pubblicazione tesi di dottorato” in collaborazione con la Scuola di dottorato per pubblicare in una collana apposita a cura delle eum le migliori tesi di dottorato discusse in Ateneo e che abbiano conseguito il giudizio da parte della Commissione esaminatrice di “Eccellente con dignità di pubblicazione”. I vincitori ricevono un attestato da parte del Magnifico Rettore nell’ambito di una cerimonia pubblica.
Con DR n. 91 del 26 Marzo 2018 sono stati approvati gli atti della procedura per l'assegnazione del "Premio pubblicazione tesi di Dottorato" - sessione 2016.
DECRETO RETTORALE N. 91 / 26 Marzo 2018

- “Premio pubblicazione opera inedita” per pubblicare l’opera letteraria vincitrice nella collana eum “Narrativa e poesia”. Il vincitore riceve un attestato da parte del Magnifico Rettore nell’ambito di una cerimonia pubblica.
Con DR n. 104 del 4 Aprile 2018 sono stati approvati gli atti della procedura per l'assegnazione del "Premio pubblicazione opera inedita" 1° edizione 2017
D.R. Approvazione Atti Premio pubblicazione opera inedita - 2017

Con D.R. n. 252 del 26 luglio 2018 è stato emanato il bando di concorso Premio pubblicazione opera inedita - II Edizione 2018
Scadenza: 12 Novembre 2018

Domanda di partecipazione

- Ospitalità per stage e tirocini accreditati dai Dipartimenti con il riconoscimento di CFU, extracurriculari e per il Progetto “Alternanza Scuola-Lavoro”.

- Lezione sul posto per gli studenti del corso di Storia del libro e dell’editoria.

- Collaborazione con gli studenti nell’organizzazione di eventi e progetti.