Annali di Ricerche e Studi di Geografia anno LXXIV, n.s. - volume unico 2018 Mostra a grandezza intera

Annali di Ricerche e Studi di Geografia anno LXXIV, n.s. - volume unico 2018

Ross Balzaretti, Enrico Ivaldi, Stefania Mangano, Eleonora Panizza, Pietro Piana, Mauro Spotorno, Ivan Tekić, Gian Marco Ugolini, Charles Watkins

Indice (LXXIV)
Gian Marco Ugolini, Enrico Ivaldi, Le determinanti dell’offerta del turismo nautico e l’industria cantieristica (The offer deciding factors of nautical tourism and the shipbuilding industry)

Mauro Spotorno, Pietro Piana, Eleonora Panizza, Desertificazione, migrazione e conflitti: il caso della Contea di Turkana, Kenya (Desertification, migrations and conflicts: the case of the Turkana Country, Kenya)

Pietro Piana, Charles Watkins, Ross Balzaretti, Photography, topographical art and cartography: the productive landscape of the Italian Riviera (Fotografia, vedutismo e cartografia: il paesaggio produttivo della Riviera Ligure)

Stefania Mangano, Valorizzazione dei territori cultuali italiani ed eventi straordinari (Enhancement of the Italian cultural territories and extraordinary events)

Ivan Tekić, “Mediterranean Degradation Narrative”: Uncertainties about Mediterranean Landscape Change in BCE and Antiquity Periods (“Mediterranean Degradation Narrative”: incertezze sul cambiamento del paesaggio Mediterraneo nell’epoca pre-cristiana e nel periodo antico)

Segnalazioni bibliografiche

La rivista «Annali di Ricerche e Studi di Geografia», fondata nel 1946, si pubblica in un unico volume annuale. Contiene articoli originali, note brevi e segnalazioni bibliografiche. I lavori presentati sono sottoposti a referaggio.

• Codice ISBN 978-88-6056-636-2
  • Codice ISSN (print) 0392-8713